Home Page di PreFin.it

Limite massimo prestito personale 2024


Prestito personale importo massimo: c'è un limite al 2024?


Limite massimo prestito personale: esiste al 2024? Oppure, ma, sostanzialmente, è la stessa domanda: prestito personale importo massimo: è previsto un limite quantitativo oltre il quale non possiamo chiederLo? Siamo in grado di darvi subito una risposta ma preferiamo spendere "due parole" per far capire meglio la predetta risposta. Brevemente, di cosa parliamo? Ci occupiamo dei prestiti personali ovvero di quei tipi di finanziamento che ci consentono di ottenere liquidità a prescindere dall'importo richiesto il quale (importo) potrà essere piccolo o grande ma avrà pur sempre una finalità: farci avere dei contanti, cash o liquidi che dir si voglia. E' questa la caratteristica del prestito personale! E' utile sapere che, quanto alla finalità (avere liquidità), sono da assimilare al prestito personale sia la cessione del quinto (cfr. calcolo cessione del quinto pensione e stipendio + doppio quinto) sia il piccolo prestito NoiPa Inps (cfr. calcolo piccolo prestito noipa inps). Non solo. Pensate che anche un mutuo liquidità è da assimilare ad un prestito personale in quanto ha comunque la finalità di farci erogare del denaro liquido sebbene garantito da ipoteca immobiliare (cfr. mutuo liquidità cos'è e come funziona + calcolo rata mutuo liquidità). A questo punto, possiamo rispondere alla domanda introduttiva.

Limite massimo prestito personale: quel è il limite che possiamo chiedere? R: in Italia, non esiste un vero e proprio limite massimo di erogazione che, a prescindere dal nome, eroghi della liquidità (prestito personale). Da questo punto di vista, reddito e garanzie permettendo nonchè il patrimonio (mobiliare ed immobiliare), possiamo chiedere, teoricamente, prestiti di miliardi di euro!
D: ma se non c'è un limite di importo massimo perchè alcune banche (ad es. Intesa San Paolo) e soprattutto la maggior parte delle finanziarie (vedi per es. la Findomestic, la Agos, la Compass, ecc.) pubblicizzano finanziamenti fino a 75000 euro? La risposta è di ordine formale, e della quale ci siamo già sebbene in parte occupati su prestiti personali fino a 75000 euro cui rinviamo per altre info.
Limite massimo prestito personale e D.Lgs. nr. 141/2010: è questa la legge che regola tutte le erogazioni non solo dei prestiti personali ma anche di quelli finalizzati cioè quelli che ci consentono non tanto di ricevere liquidità ma di acquistare, presso un esercente, un bene o servizio e pagarlo a rate quindi, per intenderci, il classico acquisto con pagamento rateale. Ebbene, 1) a che serve questa legge? 2) entro quale limite di importo minimo e massimo viene applicata? 3) che succede alle erogazioni fuori dai limiti? Scopriamolo. R. n.1: la legge applica una serie di tutele e clausolo a favore di Utenti e Consumatori; R. n.2: importo minimo prestito = 200 euro | importo massimo prestito = 75 mila euro; R. n.3: alle erogazioni sotto le 200 euro o sopra le 75 mila euro non si applicano le tutele previste dal citato D.Lgs. nr. 141/2010, ma il tutto è lasciato alla legislazione generale la quale, di norma, è quella applicata alle micro e pmi le quali, stante la natura NON personale del prestito ma, appunto, professionale, cioè legata all'attivitè lavorativa non vedono applicate le predette tutele e questo vale anche se il finanziamento è sotto le 75 mila euro.
Prestito personale importo massimo: cos'altro contiene questa pagina?

Limite massimo prestito personale: esiste ma è soggettivo, cioè legato alla singola persona quindi oseremo dire che trattasi proprio di un limite massimo "personale". Che significa? Vuol dire che, fermo restando l'erogazione di importi illimitati a livello di sistema bancario, l'unico limite è di natura personale: ognuno di noi o ha dei limiti oltre i quali non possono finanziarsi un tot importo oppure perchè ci necessita un tot importo rispetto ad uno inferiore o maggiore. Nell'uno o nell'altro caso, nella parte finale di questa pagina verranno inseriti, col tempo, dei link ognuno dei quali rappresenta un certo importo di un prestito personale, scelto il quale, troverete delle tabelle riportanti rate, tassi e vari periodi di rimborso più altre informazioni utili legate proprio all'importo prescelto oltre che delle app di calcolo per personalizzare ulteriormente il vostro prestito personale, come per esempio, il nostro strumento di calcolo prestito personale a 15 anni. Seguono i link con gli importi.
Finanziamento prestito di 4000 euro
Prestito personale di 6000 euro
Finanziamento prestito personale di 25000 euro
Prestiti personali fino a 75000 euro
Prestito con busta paga di 1600 euro