Home Page di PreFin.it


Note legali del nostro sito web sul diritto d'autore ed esonero di responsabilità


Note legali del nostro sito web sul diritto d'autore di Prefin.it e di terzi ed esonero di responsabilità


Gentili, Visitatori, Utenti, Lettori e Terzi titolari del diritto d'autore,
Vi preghiamo di dare una lettura, nell'interesse generale, alle nostre note legali le quali sono poste a tutela non solo di PreFin.it ma anche di quella Vostra.

Note legali sul copyright o diritto d'autore di terzi:
Tutti i marchi, prodotti citati e/o esposti in forma di immagini sono di proprietà dei rispettivi detentori di copyright, tra cui nomi di prodotti (per es. Bancoposta è di proprietà di PosteItaliane©) marchi di terzi in forma collettiva (per es. MasterCard© è di proprietà di un vasto pool di banche), nomi commerciali o marchionimi (per es. UniCredit Ad Honorem è marchionimo della banca UniCredit©) ed altri sono comunque appartenenti ai rispettivi proprietari. Più info diritto d'autore by wikipedia

Note legali sul copyright o diritto d'autore de PreFin.it©:
PreFin.it© vuole fortemente proteggere i propri articoli, post, elaborazioni che dir si vogliano ed in generale tutto quello che costituisce manifestazione intellettuale originale, merito di un know how acquisito col passare del tempo. Giusta premessa, è possibile, per chiunque, estrarre copia integrale dei nostri elaborati a condizione che non vi sia modifica alcuna circa la loro sintassi e, sostanzialmente, che i medesimi siano propalati per motivazioni a carattere informativo. E' assolutamente proibito lo sfruttamento commerciale di tutti o parte dei nostri articoli quale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la pubblicazione in pagine che utilizzano pubblicità, o download di manuali e/o dispense a pagamento e qualsivoglia forma che permetta direttamente o indirettamente un qualunque quadagno con i nostri elaborati senza un previo ed espresso consenso concordato con PreFin.it©. Inoltre, a prescindere dalla finalità per la quale avviene la pubblicazione di un nostro post, si dovrà indicare:
a) la didascalia "Tratto da e/o Estratto da e/o Fonte PreFin.it", se la divulgazione avviene dentro un documento cartaceo, oppure;
b) un collegamento (link) permanente e puro cioè senza il tag rel="nofollow" a favore della pagina dalla quale è stato preso l'articolo, qualora la divulgazione avvenga dentro un qualsiasi documento informatico (pagine web, file in pdf o excel, app ed altri softwares). Il controllo dei nostri elaborati è abituale ed avviene mediante ricerca di periodi o pezzi dei nostri articoli tramite Google, che ove trovati saranno confrontati con archive.org il quale ha la funzione di provare chi per prima ha creato l'articolo (vedi archive.org). E' bene puntualizzare che la normativa sul diritto d'autore o copyright, che riconosce la paternità delle creazioni intellettuali a livello internazionale, non tutela solo la scrittura (articoli e post originali) ma anche il layout del sito ed in generale l'aspetto grafico ed estetico iniziando dal logo, alle immagini e a quant'altro sia frutto di creazione intellettuale. Qualsiasi violazione del copyright verrà perseguita ai sensi e per gli effetti della normativa predetta. Eccezioni al diritto d'autore: l'unica eccezione alle predette regole è concessa nel pubblicare qualcuno tra i nostri tools di calcolo destinati proprio a siti terzi i quali sono liberamente pubblicabili senza il preventivo assenso di PreFin.it© (cfr. Gadget Per Il Tuo Sito).
L'utilizzo de PreFin.it© comporta il tacito consenso delle suddette note legali.

Note legali sull'esonero di responsabilità per l'uso dei tool di calcolo:
PreFin.it garantisce la propria utenza che, ove previsto, i calcoli finanziari delle nostre applicazioni o softwares sono calibrati secondo precise formule matematiche rese obbligatorie dall'attuale normativa ed alla quale, tutti, istituti di credito in primis, si debbono adeguare. Malgrado la premessa, PreFin.it non è, in nessun caso, da ritenersi responsabile dei danni, a qualsiasi titolo, presenti e futuri, diretti ed indiretti, tutti inclusi e nessuno escluso, causati da errori di calcolo derivanti dall'uso delle app e/o software giranti sul nostro server. La suddetta conclusione, non è volta a disincentivare l'uso delle nostre applicazioni (anzi), ma a salvaguadare la nostra utenza dall'attuale normativa italiana. Infatti, il risultato di un determinato calcolo effettuato dalle nostre applicazioni (ciò vale pure per tutti i siti e le app in rete), malgrado siano conformi alla normativa e quindi identici a quelli calcolati da banche e finanziarie [ndr: provare per credere!], sono senza valore legale confronto una perizia tecnica. Solo quest'ultima, ove sottoscritta da un Perito Tecnico, ha quei crismi di idoneità contabile e validità legale tale da essere presentata presso un Tribunale italiano. In definitiva, PreFin.it non ha intenzione alcuna nel sostituirsi ad una perizia ufficiale, talchè i risultati espresse dalle applicazioni avranno sempre e comunque valore dimostrativo, serviranno per effettuare, anche se in modo reale, una simulazione di calcolo la quale potrebbe avere valore legale solo quando ri-conteggiata, ratificata, certificata e controfirmata da un perito quale ad es. un Avvocato, un Consulente del Lavoro, un Ragioniere e/o commercialista etc. etc.
L'uso delle app di PreFin.it comporta il tacito consenso delle dette note legali.

Note legali sull'esonero di responsabilità per l'uso delle informazioni:
PreFin.it non è un prodotto giornalistico e non essendo tale non è obbligato ad aggiornare, neanche saltuariamente, le informazioni del sito (cfr. disposizioni sulla stampa ex l. n. 47/1948). Nonostante ciò, è nostro fondamentale interesse aggiornate costantemente le informazioni obsolete riportate sull'interno portale al fine di fidelizzare la nostra utenza. Di conseguenza ed in base alle regole del nostro sistema normativo, PreFin.it non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile di eventuali danni causati facendo affidamento alle nostre informazioni, in quanto tutti gli elaborati, post, articoli e come altro li si voglia chiamare, hanno carattere informativo ed essendo, tralaltro, a titolo gratuito, non costituiscono consulenza creditizia.
La lettura delle predette note comporta la tacita accettazione delle stesse.
Grazie per la lettura e l'attenzione dimostrata!