Home Page di PreFin.it


Banche che erogano mutui fino a 80 85 anni


Banche che fanno mutui fino a 80 85 anni di età nel 2019


Quali sono le banche che concedono mutui fino a 80 85 anni? Oppure, fino a che età le banche concedono mutui? Attenzione! Entrambi le precedenti domande, volutamente poste, possono dar luogo a dei dubbi per fugare i quali rispondiamo seguendo una certa logica la quale, in entrambi i casi, spazzerà via qualsiasi ed eventuale dubbio in seno al lettore. Dunque, banche che erogano mutui fino a 80 85 anni: che significa? R: NON vuol dire che a 80 - 85 anni ci presentiamo in banca per sottoscrivere un nuovo mutuo! Assolutamente no! Quindi un mutuo fino a 80 85 anni che sia, significa che il richiedente alla fine del mutuo, quando termina, NON deve superare gli 80 o gli 85 anni. Chiarito ciò, possiamo rispondere all'altro quesito: fino a quale età le banche concedono mutui?

Qual'è l'età massima per richiedere un mutuo? Ora è veramente semplice stabilirlo... Qualunque sia il periodo di rimborso prescelto, sappiamo che dovremo pagare l'ultima rata entro gli 80 - 85 anni. Considerando che i periodi di rimborso di un mutuo vanno da un minimo di 5 anni ad un massimo di 40 anni (vedi mutui a 40 anni e banche che li fanno), se ci presentiamo, ad esempio, presso una banca che lo concede fino a 80 anni, significa che possiamo sottoscrivere un nuovo mutuo anche a 75 anni di età ma lo dobbiamo terminare in 5 anni (a 80 anni), oppure, se abbiamo 50 anni ne possimo accendere uno di 30 anni, od ancora se abbiamo 60 anni uno di 20 anni... in modo tale che, comunque, a prescindere dalla nostra età, il mutuo dovrà terminare ad 80 anni. Chiaro! Dopo queste precisazioni, vediamo ora quali sono, in Italia, le banche che erogano mutui fino ad 80 od 85 anni nel presente 2019.

Banche che erogano mutui fino a 85 anni: citiamo per prima due banche per via di precise motivazioni. La Intesa San Paolo col prodotto Mutuo Domus Fisso. L'intesa non è molto chiara in tema di età entro la quale terminare il mutuo: come si evince dalle loro faq sui mutui, stabilisce che << ...in alcuni casi il richiedente non può avere più di 75 anni... e che anche questo aspetto sarà valutato in modo adeguato ed in base alle esigenze >>. Tutto questo significa che di norma l'Intesa San Paolo eroga mutui che terminano oltre i 75 anni, talchè potrebbe arrivare ad erogare anche quelli che finiscono ad 85 anni. Che fare in questo caso? Beh, è semplice: recarsi in una loro filiale ed informarsi...Segue la Hello Bank! (Gruppo Bnp Paribas). NB: il mutuo erogato dalla Hello Bank!, deve essere pagato fino ad un massimo di 80 anni, tuttavia lo indichiamo come fino ad 85 anni in quanto, come si evince dal loro foglio infirmativo, permettono un eventuale terzo garante di garantire il mutuo fino ad 85 anni. Quindi, non il richiedente, ma il garante, può avere 85 anni quando termina il mutuo della Hello Bank! A proposito di garanti: età massima per garante mutuo? Questa, di norma, coincide con quella del richiedente: se quest'ultimo, per esempio, deve terminare il mutuo ad 80 anni, anche il garante dovrà avere 80 anni, non oltre, eccetto, come abbiamo visto, nel caso della Hello Bank! dove al garante sono concessi 5 anni in più. Ora le banche che erogano mutui fino a 80 anni nel 2019.

Banche che concedono mutui fino a 80 anni. Quelle che seguono sono una serie di banche che di sicuro permettono di farci terminare il nostro mutuo fino ad 80 anni in quanto, tutte, hanno riportato la predetta età all'interno dei loro fogli informatici.
Unicredit: il mutuo della Unicredit ha una particolarità: in caso di mutuo cointestato, per es. una coppia, il mutuo deve terminare a 80 anni ma solo per il cointestatario più giovane, quindi per l'altro, in teoria, può terminare anche ad un'età di 90 anni o più.
BNL: nome del prodotto: Mutuo Spensierato. Anche il mutuo della Bnl (come la Hello Bank!), in quanto appartenente al gruppo Bnp Paribas, permette al solo garante di terminare il finanziamento a 85 anni, mentre al richiedente fino ad 80 anni.
Ubi Banca: per qualsiasi tipo di mutuo (non solo prima casa, ma anche per la seconda o per ristrutturazione) la Ubi Banca permette di arrivare fino ad 80 anni.
Che Banca (gruppo MedioBanca): idem, ma solo per la prima casa.
Banco BPM: altra banca tra quelle che lo fanno fino a 80 anni, ma solo prima casa.
IW Bank (gruppo UbiBanca): non solo per la prima ma anche per la seconda casa.
Quelle predette sono tutte le banche che arrivano a 80 anni nel 2019: non ne abbiamo citato altre in quanto arrivano fino a 75 anni. Seguono ora, qualora interessati, alcuni strumenti di calcolo utili al vostro futuro mutuo, presenti su calcolo del rapporto rata reddito in un mutuo + calcolo rata mutuo a tasso fisso o variabile