Home Page di PreFin.it

Calcolo prestito cambializzato


Calcolo rata di un prestito cambializzato online


Come calcolare la rata di un prestito cambializzato? Anzittutto vi annunciamo che ad effettuare un conteggio di questo tipo provvede il modulo sottostante. Però, a coloro i quali stanno per aderire a questa forma di finanziamento, dobbiamo far conoscere alcuni aspetti che sono unici ed inerenti soltanto i prestiti a cambiali. In primo luogo, a differenza di altri finanziamenti le cui di rate, di norma, vengono addebitate in un conto corrente, il finanziamento cambializzato è e rimane una forma di credito legata al sottostante "documento cartaceo": la cambiale. Da ciò deriva il fatto che le rate sono praticamente cambiali: ogni rata è rappresentata da una singolo effetto cambiario in moto tale che pagare la rata nr. tot significa pagare la cambiale nr. tot. Parliamo ora del conteggio degli interessi su prestiti cambializzati.

Formula calcolo interessi cambiali: quale applicare? A parte i casi di usura, dove viene applicato l'anatocismo, abbiamo due modi ovvero due formule per conteggiare gli interessi su prestiti cambializzati: 1) quello alla francese che crea cambiali dello stesso importo comprensive di interessi. Questo sistema è utilizzato da qualunque istituto creditizio che tratti prestiti cambializzati (banche, finanziarie, mediatori, ecc.) e per questo motivo è altresì il sistema per calcolare la rata di un prestito cambializzato usato dalla nostra applicazione; 2) l'altra formula è quella degli interessi semplici e che di solito è utilizzata quando l'emittente è un privato o agisce comunque come tale oppure si tratta di una o due cambiali le quali non comportano un vero e proprio piano di ammortamento di medio lungo periodo (5-10 anni). E' bene sapere che quest'ultimo modo di calcolare gli interessi delle cambiali è più oneroso, cioè comporta un maggior pagamente di interessi rispetto al primo.

Cosa calcola di specifico l'app? Una volta indicati i pochi dati richiesti dal modulo, il software rilascia un doppio risultato: un primo è quello di quantificare la singola cambiale o rata da pagare in base alla scadenza scelta dall'Utente; il secondo è quello di quantificare il costo di tutti gli interessi passivi cioè non quelli della singola cambiale ma di tutte quelle che pagheremo negli anni selezionati. Abbiamo poi un'altra spesa, che va aggiunta alla singola cambiale: la marca da bollo! Quest'ultima, va calcolata nel seguente modo ed in base al tipo di effetto cambiario: l'11 per mille in caso di pagherò cambiario e il 12 per mille in caso di tratta cambiale. Correlate:
agenzie e finanziarie che fanno prestiti cambializzati nel 2022
istituti di credito e banche che fanno prestiti cambializzati 2022


Calcolo rata prestito cambializzato online

Importo del prestito cambializzato:

In quanti anni rimborsarlo?

Ogni quando pagare la cambiale (rata)?

Indicare il tasso di interesse Tan: