Home Page di PreFin.it


Calcolo rata prestito personale excel xls


Programma per il calcolo della rata di un prestito personale + foglio excel calcolo rata prestito xls


Come si calcola la rata di un prestito personale? Il modo più facile per calcolare la singola rata di un prestito personale è affidarsi ad un programma che poi sia esso online o scaricato sul vostro computer (come nel caso di un file excel) è indifferente. Circa il primo caso (calcolo on line), il modulo sottostante riesce a calcolare la singola rata di un qualsiasi prestito personale in quanto, in Italia, la formula matematica utilizzata ha carattere generale: viene impiegata nel 99% dei finanziamenti.
Che tipo di prodotto bancario posso calcolare e/o confrontare? Ris. Qualunque prodotto finanziario! Non staremo ad indicare una certa banca (per esempio Intesa San Paolo) piuttosto che una finanziaria (per es. Compass) o piuttosto ancora un prodotto specifico (p.es. cessione del quinto o per liquidità)...

Caratteristiche del software calcolo rata prestito online: dopo un prospetto riassuntivo del vostro prestito, il risultato di calcolo sarà la creazione della singola rata fissa e costante nel tempo, salvo variazione del tasso: ma non è il caso dei prestiti personali che sono sempre a tasso fisso. E' possibile scegliere la classica durata in mesi quindi mensile ma anche altre. Circa la durata complessiva si può optare da 1 a 20 anni: infatti, si va dalla durata classica quinquennale a quella decennale, passando per quella quindicennale (cfr. finanziamenti personali a 15 anni) e terminando, in alcuni casi, con quella ventennale od oltre (cfr. finanziamenti personali fino a 20 anni). Infine, per avere un risultato genuino, inserire sempre il Tan, mai il Taeg in quanto quest'ultimo non incide sulla determinazione della singola rata!

Download foglio excel per il calcolo della rata di un prestito: come da titolo, è il momento di passare al nostro foglio excel calcolo rata prestito xls. Che dire... In pratica il file excel xls ha caratteristiche del tutto simili al calcolo online su descritto. L'unica differenza è che una volta scaricato sul vostro dispositivo è possibile utilizzarlo anche offline. Inoltre, considerate che, come qualunque foglio in xls, se scaricato su un tablet e/o smartphone (non un computer) ha bisogno di un lettore excel xls cioè un'applicazione, che è gratis, scaricabile dal vostro app store.
Download foglio excel calcolo rata prestito xls


Programma per calcolare la rata di un prestito personale online